Centro accreditato dalla Regione Lazio

Corsi riconosciuti dalla Regione Lazio

TrasFormiamo Talenti dal 1936

 

REGIONE1

 info@spellucci.it

328 72 93 218

Chi Siamo

L’Istituto Spellucci è un centro di formazione professionale, attivo con una serie di corsi di alta qualità nei settori amministrativo contabile, informatico multimediale e dell'office automation.

I corsi sono rivolti a privati, Aziende ed Enti Pubblici.

I contenuti didattici sono continuamente calibrati in base alle segnalazioni degli stessi allievi e, soprattutto, in base alle numerose richieste di personale che l’Istituto riceve continuamente dalle aziende dell’area di Roma. Le aziende, infatti, data l’elevata incidenza del costo del lavoro nei loro budget, sono sempre più coscienti dell’importanza della formazione del loro personale.

Il team della scuola è composto da professionisti in varie discipline. L’attenzione alle evoluzioni tecnologiche, normative e culturali spinge al continuo aggiornamento dei contenuti dei corsi. Per questo lo staff è composto da consulenti e docenti qualificati, abilitati ad albi professionali, certificati in varie aree.

La sede

entrata2L’Istituto Spellucci è situato nel centro di Roma, in Via S. Croce in Gerusalemme 83/C, a due passi dalla fermata della metro A "Manzoni".

La struttura si sviluppa su una superficie di circa 400 metri quadri. È razionale e funzionale alla scuola, con ampie aule luminose al primo piano dell'edificio, ingresso autonomo con scala fronte strada ed ulteriore ingresso servito da ascensore.

A poca distanza si trovano i magnifici ruderi romani di Porta Maggiore, l’Istituto Santa Maria, Piazza Vittorio, le basiliche di S. Giovanni in Laterano e di Santa Croce in Gerusalemme.

La storia

furgonespellucciIstituto Spellucci è una delle più antiche realtà d'Italia nella formazione professionale. La sua fondazione risale al 1936 ad opera di Francesco Spellucci e sua moglie Renata, come UNICO UFFICIO SCUOLA di addestramento e perfezionamento per steno-dattilografe e contabili [...]

Negli anni ’60, ad opera dei figli Giorgio e Renato, l'attività continua e l'offerta formativa si espande, aumentando il numero di studenti e i docenti coinvolti.

Oggi Renato continua l’attività nella ormai storica sede di Via S. Croce in Gerusalemme, con il supporto dei figli Laura e Carlo, che hanno contaminato l’Istituto con la propria esperienza maturata in diversi ambiti professionali sia pubblici che privati.

Lo stile

La tradizione e la dimensione familiare si intrecciano tra l'Istituto e i propri allievi. Sono tanti gli ex-allievi che, divenuti genitori, hanno indirizzato i figli a seguire le proprie orme.

Ecco come è stato possibile che più di una generazione di stenografi del Senato e della Camera sia stata formata dai Professori Spellucci.

Il successo della Scuola risiede nelle abilità e nella collaudata didattica del suo staff di docenti, autentici professionisti della docenza aziendale e del coinvolgimento degli allievi.

I valori cardine dell’Istituto Spellucci, lasciati in eredità dal fondatore Prof. Francesco, sono da sempre:

ETICA - PASSIONE - PROFESSIONALITÀ - ATTENZIONE ALLA PERSONA

È proprio grazie a questi valori ed alle persone del team che l’Istituto Spellucci ancora oggi mantiene una posizione di leadership tra i centri di formazione professionale del Centro Italia

Visiona la Carta Qualità dell'Istituto Spellucci.