Comune di Roma

Concorso per la stabilizzazione di

150 Insegnanti

Scegli il nostro metodo didattico: preparazione mirata per ogni specifico concorso

Informazioni

Il Dipartimento Risorse Umane di Roma Capitale ha pubblicato i bandi per le procedure di stabilizzazione di:

  • 50 Insegnanti di scuola dell’infanzia
  • 50 Educatori asilo nido
  • 50 Insegnanti della religione Cattolica

L’esame consiste in una prova scritta ed in una prova orale.

Prova Scritta

La prova scritta consiste nella somministrazione di un gruppo di non meno di cinque domande con quattro ipotesi di soluzione per ogni singola domanda, tra le quali il candidato dovrà indicare la risposta corretta e svolgere in merito un commento sintetico

Almeno 30 giorni prima della data della prova medesima, sul sito istituzionale www.comune.roma.it, alle pagine del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane sarà pubblicata la banca dati costituita dai quesiti da cui saranno estratte le cinque domande oggetto della prova scritta.

Il nostro corso di preparazione è finalizzato ad ottenere una progressiva padronanza delle materie oggetto della prova. Il programma, aggiornato rispetto alle ultime riforme normative, viene affrontato mantenendo una costante attenzione alla prova che si dovrà affrontare: per questo le esaurienti spiegazioni dei docenti sono sempre corredate da una serie di esercitazioni attraverso quiz a risposta multipla corredati dalla stesura di un commento sintetico, in linea con la tipologia della prova prevista.

Ulteriori esercitazioni vengono proposte sulla nostra piattaforma di e-learning, così da consentire ad ogni partecipante di allenarsi con costanza e metodo in vista della prova da affrontare.

Il taglio pratico con il quale viene proposto il nostro percorso rappresenta una guida efficace per orientarsi nell’ambito delle materie previste. 

 

Prossimo inizio

Sabato 11 novembre

Frequenza: sabato

Orario: 10.00 - 17.00

Sede: Istituto Spellucci