Agenzia delle Entrate 2015

892 funzionari

Informazioni

Agenzia delle Entrate ha pubblicato, in data 28 luglio 2015, gli elenchi regionali in ordine alfabetico e di merito degli ammessi al tirocinio teorico-pratico della procedura selettiva per l’assunzione a tempo indeterminato di 892 funzionari, per attività amministrativo-tributaria.

I candidati ammessi a sostenere il tirocinio teorico-pratico hanno ricevuto apposita comunicazione circa l’inizio dello stesso dalla Direzione regionale per i cui posti hanno concorso.

Il tirocinio teorico-pratico si sta svolgendo presso gli uffici dell’Agenzia ed è finalizzato a verificare nelle concrete situazioni di lavoro, sulla base di metodologie e criteri predeterminati dall’Agenzia, l’abilità del candidato ad applicare le proprie conoscenze alla soluzione di problemi operativi, nonché i comportamenti organizzativi. Al termine del tirocinio retribuito, della durata di sei mesi, il candidato viene valutato dal direttore dell’ufficio in cui è stato assegnato.

La commissione di esame, tenendo conto della valutazione espressa sul tirocinio dal direttore dell’ufficio, sottopone quindi i candidati alla prova finale orale per valutarne la preparazione professionale, le attitudini e le motivazioni, anche con l’assistenza di personale esperto per lo svolgimento di prove comportamentali.

Contenuti

La prova orale verterà sulle seguenti materie:

  • diritto tributario
  • diritto civile e commerciale
  • contabilità aziendale

Durante la prova orale si procederà anche all’accertamento della conoscenza degli elementi di informatica e della lingua straniera scelta dal candidato tra le seguenti: inglese, spagnolo, tedesco e francese

Istituto Spellucci, a completamente dell’iter didattico iniziato, propone anche per la prova orale un percorso "ad hoc", focalizzato su Diritto Tributario e Contabilità.

Prossimo Inizio

8 Ottobre

 

Frequenza: sabato

Orario: 10.00 - 17.00

Sede: Istituto Spellucci