Concorso Banca d'Italia 2017 - 30 Vice Assistenti

Scegli il nostro metodo didattico: preparazione mirata per ogni specifico concorso

Informazioni

Con la Gazzetta Ufficiale del 28 aprile 2017, la Banca d’Italia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 30 Vice assistenti – profilo amministrativo finalizzato a soddisfare i fabbisogni di tale personale che si registreranno a partire dalla metà del 2018. 

L'Istituto Spellucci, da sempre si occupa della preparazione per questo tipo di concorso. Con una equipe di docenti altamente qualificati, per il bando del 2014, ha condotto una serie di corsi per i vari profili professionali. Il percorso è stato molto complesso ed impegnativo, ma la costanza e l'impegno hanno permesso a 3 dei nostri allievi di entrare nella graduatoria finale, tra i vincitori! Complimenti a tutti per l'impegno dimostrato.

Iniziare a studiare fin da subito, con metodo e in maniera approfondita, resta la chiave per affrontare ogni concorso. In particolare il mondo Banca Italia richiede una maturazione didattica che non può essere raggiunta in poco tempo.

Il Concorso è aperto anche ai diplomati. 

Le iscrizioni al concorso si sono chiuse il 29 maggio 2017.

Nell’eventualità in cui pervenga un numero di domande di partecipazione superiore alle 3.000 unità, la Banca d’Italia - al fine di assicurare l’efficacia e la celerità della procedura selettiva - procederà ad una preselezione per titoli delle candidature per individuare 3.000 candidati da ammettere alla prova concorsuale. A tal fine l’Amministrazione della Banca d’Italia provvederà alla formazione di una graduatoria preliminare redatta sommando i punteggi attribuiti ai titoli di studio (Diploma e Laurea) che devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione. 

I risultati conseguiti da ciascun candidato nella preselezione nonché i nominativi dei candidati ammessi al test di cui all’art. 5 vengono pubblicati sul sito internet della Banca d’Italia www.bancaditalia.it entro il 27 luglio 2017. Tale pubblicazione assume valore di notifica ad ogni effetto di legge.

Ai candidati ammessi viene data notizia del calendario e del luogo di effettuazione del test tramite avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4a Serie speciale (Concorsi ed Esami) di uno dei martedì o venerdì del mese di ottobre 2017.

La nostra proposta didattica

Il corso che proponiamo intende fornire una preparazione solida e mirata che consenta al candidato di superare il test scritto, ponendo già le basi per affrontare la successiva prova orale.

Elementi di Diritto

Elementi di Economia

Matematica e complementi di statistica

La durata complessiva del corso  è di 63 ore di lezione in aula.

 

Per maggiori informazioni sui corsi, contattare la segreteria, oppure scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Prossimo inizio

Sabato 8 luglio

Frequenza: sabato

Orario: 9.30 - 17.30

Sede: Istituto Spellucci

Graduatoria finale

Banca d'Italia 2015

3 vincitori

 

Complimenti ai nostri ex allievi

entrati in graduatoria finale